Yoga per la gravidanza

Conduce Francesca Satta – insegnante Viniyoga, formata per lo yoga in gravidanza con Eleonora Fiorini.

10 lezioni di un’ora e un quarto in cui si praticheranno esercizi per la stimolazione e il rilassamento del corpo, per aiutare a gestire i più comuni problemi e per preparare il corpo e la mente al parto.

**********

Le donne sono strutturate per affrontare la gravidanza e il parto e c’è poco che si possa insegnare. La stanchezza e il carico fisico e psicologico mettono la donna incinta in condizione di debolezza e di bisogno di protezione e in questo senso quello che si può fare è dare solidità alla persona e sostenerla nell’affrontare gli atteggiamenti di controllo da parte di medici e operatori.

Gli strumenti che lo yoga può offrire sono: le posizioni per rendere elastico e tonico il corpo, il rilassamento per mitigare le tensioni mentali, il canto per aiutare l’autoespressione e gli esercizi per la respirazione per una migliore gestione delle proprie forze ed energie.

Si organizzeranno, per chi vorrà, lezioni specificatamente dedicate alla coppia, con la partecipazione dei papà ed esercizi per facilitare comunicazione e armonia.

**********

Prezzo: 110 euro per il pacchetto completo. 14 euro a lezione se pagata singolarmente.

Dove: presso al sede di Arcobaleno IGL, sala al I piano

Per info o prenotazione: Francesca 3396700168, [email protected]

**********

Francesca Satta, è cresciuta tra la Sardegna e la Toscana e vive a La Spezia.

È insegnante Yoga formata alla scuola Vinyoga E.T.Y. di Claude Marechal, si è specializzata in yoga per bambini e adolescenti con Wanda Patt e diplomata per l’insegnamento dello yoga per la gravidanza con Eleonora Fiorini.

È naturopata e floriterapeuta e sta seguendo la formazione di scrittura creativa del metodo Caviardage di Tina Festa.

Conduce sessioni di yoga di gruppo e individuali, collabora con scuole, centri didattici e associazioni in Toscana e in Liguria.