12 (sera)-13-14-15 luglio 2018
PICCOLA RESIDENZA ESTIVA PER COUNSELLOR DIPLOMATI E IN FORMAZIONE
Conduce: Emanuele Perelli – Psicologo, esperto di pratiche corporee, artista
Una piccola residenza estiva, immersi nella natura nella montagna pistoiese, in località il Melo, cinque km sopra Cutigliano. Il Melo è un piccolissimo paesino di montagna a mille metri di altitudine, alle pendici del monte Libro Aperto, vicino alla Doganaccia. A pochi minuti si raggiungono delle splendide faggete, delle meravigliose pendici, dei crinali molto accoglienti. Alcuni torrenti scendono come lacrime dai monti sovrastanti.
Alloggeremo in una modesta e semplice casina di montagna, con alcuni letti a castello e alcuni letti singoli. E’ richiesto un po’ di adattamento.
Alterneremo momenti di pratica sulla relazione d’aiuto, supervisione, massaggi, meditazione e lavori in natura con pratiche nei luoghi circostanti.
Le ore effettuate saranno accreditate dall’AICo Nazionale come formazione continua o cumulabili per il conseguimento del Diploma di Counselling.
**********
Prezzo: 130€ comprensivi di gruppo, alloggio e prima colazione. Per i pasti ci arrangeremo a pranzo con un pasto frugale, a cena ci sono agriturismi economici e molto buoni.
Materiali e attrezzature da portare: sacco a pelo, federa, scarpe comode per camminare, una giacca a vento leggera, un maglione, una torcia, costume e telo da bagno, abiti comodi.
Luogo di svolgimento: Località Melo, Cutigliano (Pistoia)
per info o prenotazione: Emanuele 3483930900
Partenza giovedi 12 alla sera dalla sede Ass. Arcobaleno via del Brennero 1040 Lucca, rientro domenica 15 tardo pomeriggio
**********
Emanuele Perelli è un’artista con al suo attivo installazioni e performance teatrali. Tra i più recenti committenti L’opera delle Mura di Lucca. Collaborazione pluriennale con la Compagnia del Carretto di Lucca. Direttore della Scuola d’Arte Kotoba di Lucca e del Progetto Antichi Mestieri presso l’Itis. Promuove la pratica artistica e artigianale, con vari progetti in ambito scolastico con l’Ass. Arcobaleno e con l’Ass. Oikos.