STORIES – LABORATORIO DI TEATRO

Il laboratorio nasce come uno spazio all’interno del quale giocare, spogliarsi con irriverenza e indossare tutte le maschere possibili che abbiamo sempre sognato di essere, stupirsi della propria capacità di essere meravigliosi e al tempo stesso orrendi, infinitamente buoni e perfidamente crudeli, strazianti e divertenti, profondamente sani e al tempo stesso capaci di danzare con la propria follia. Per incontrare e coltivare una propria poetica che restituisca senso alla propria vita e che la renda una sublime Tragedia che vale la pena di raccontare e di intrecciare ad altre possibili storie.

Attraverso: lavoro sul corpo inteso come nostro luogo primario, il nostro essere presenti nel mondo, lo strumento di relazione con gli altri, gli spazi, le cose; lavoro sul personaggio per scoprire qualcosa di sé, realtà, emozioni, sogni, desideri, bisogni, paure, fantasie, follie, gioie, dare un nome al proprio sentire, una forma, un corpo, trovare una possibile via di espressione poetica di ciò che sono, sento, desidero; lavoro sulla storia: ampliare la propria ed intrecciarla ad altre, per creare nuove possibili storie per aprirci nuovi orizzonti.

Il laboratorio prevede la preparazione di una performance finale che verrà messa in scena a fine percorso e aperta al pubblico indicativamente nel mese di giugno 2018.

Il laboratorio è aperto a tutti gli interessati, è richiesta disponibilità al lavoro e voglia di divertirsi.

Il mercoledì dalle 21:15 alle 23:15 presso Arcobaleno IGL via del Brennero 1040 San Marco, Località Acquacalda, Lucca. Le lezioni saranno sospese il 15/11/2017, il 27/12/2017, il 03/01/2018, il 21/02/2018 e il 2/05/2018.

Costo: 50 euro mensili.

Tessera associativa obbligatoria.

Info e iscrizioni: Silvia 3408632301

Il laboratorio partirà se verrà raggiunto un numero minimo di 8 partecipanti.

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Conduce Silvia Cioni, psicologa psicoterapeuta pedagogista teatrale. Fa parte dell’Associazione Arcobaleno Istituto Gestalt Lucca, che promuove corsi sulla relazione d’aiuto e che da anni organizza nel campo dell’arte convegni, mostre, spettacoli e corsi di formazione sulla danza, teatro, voce, installazione, lavorazione dei materiali, pittura, in collaborazione con altre realtà. Co-fondatrice e docente di NOW – SCUOLA D’ARTE E DI ARTI PERFORMATIVE, progetto di Arcobaleno IGL Lucca che cerca di intrecciare differenti tradizioni e discipline al fine di sviluppare e stimolare la creatività.