LA VIA DELL’ARTISTA (in fase di programmazione)

Laboratorio sulla consapevolezza creativa

Il laboratorio sulla consapevolezza creativa “La via dell’artista” nasce per permettere ai partecipanti, attraverso semplici e divertenti esperienze, di intraprendere un percorso di “sviluppo creativo”, con il quale scoprire i propri bisogni e far emergere le proprie potenzialità.

La creatività come strumento per distogliere l’attenzione da quello che si Deve fare per portarla verso quello che ci Piace fare, o meglio, che ci piacerebbe fare ma non si riesce a compiere. Creare e quindi inventare non significa solo trasformare, ma anche trasformarsi: non si può inventare rimanendo come prima. Se l’invenzione cambia il mondo esterno, l’inventare cambia quello interno.

Il laboratorio è rivolto a chi è interessato a vivere in maniera più creativa attraverso la pratica di un’arte, ma anche a chi sia interessato all’arte della vita creativa. Possono partecipare tutti: artisti, manager, imprenditori, liberi professionisti, genitori, figli, disoccupati, etc., non ci sono limiti di età e non è richiesta alcuna competenza artistica.

Struttura del laboratorio:

Il laboratorio si compone di 8 incontri.

Conduce: Riccardo Taccini – Counsellor A.I.Co

Tessera associativa obbligatoria.

Per informazioni e iscrizioni:  Riccardo 3475431735  tacciniriccardo@gmail.com

 

 

°°°°°°°°°°

Riccardo Taccini, educatore alla relazione a orientamento Gestaltico, fa parte dell’Associazione Arcobaleno Istituto Gestalt Lucca, che promuove corsi sulla relazione d’aiuto e che da anni organizza nel campo dell’arte convegni, mostre, spettacoli e corsi di formazione sulla danza, teatro, voce, installazione, lavorazione dei materiali, pittura, in collaborazione con altre realtà.