IV° WE NOW – Scuola d’arte

VOCE CORPO SCRITTURA 

CON ILARIA DRAGO

30 Giugno, 1 e 2 Luglio 2017

Il seminario si introduce nel Progetto Possibili Mondi Scuola d’arte Now. La partecipazione al seminario è aperta a tutti gli interessati e le ore effettuate hanno validità per la formazione continua AiCo.
Costo: 180 euro
Orari: 15/19 venerdì, 10/19 sabato e domenica
Info: Silvia 3408632301
E’ possibile pernottare presso l’associazione versando un contributo di 5 euro a notte.
Termine iscrizione: 28 giugno

Incontrare il corpo, la voce, la parola celata dentro di sé che chiedono di esprimersi. Meravigliarsi e infine entrare nell’avventura della realizzazione scenica attraverso il proprio gesto poetico, un testo, un canto. Accedere a quell’archivio emozionale interiore che sarà base delle proprie creazioni. Giocare con la voce e sorprendersi a scoprirne le molteplici possibilità. Entrare come viandanti in un paesaggio sconosciuto, dentro la propria storia perché alcuni frammenti divengano terreno su cui tessere il proprio evento scenico. Ilaria Drago condurrà gli allievi in un attento e profondo percorso di ricerca per servire con ciò che si rivelerà durante il lavoro il progetto scenico.

Ilaria Drago
Attrice, performer, regista, scrittrice, pedagoga è un’artista indipendente e una delle maggiori interpreti del teatro italiano contemporaneo. Definita “un’artista eretica, dura e pura…”, “appartata e potentissima… posseduta dal “suo” teatro, cui dà vita senza reticenze…”, il suo linguaggio scenico è poetico, spesso visionario e si avvale di una lunga ricerca vocale che tesse la parola alla musica o fa della parola stessa una piccola variazione musicale strettamente legata al significare dell’emozione. Voce, corpo, parola, emozione, indissolubili, dettano e distinguono la linea poetica dell’artista che è anche autrice dei suoi spettacoli. 
www.ilariadrago.it

Posted in corso.