“Un uomo é sempre un narratore di storie,
vive circondato dalle sue storie e dalle storie altrui,
tutto quello che gli capita lo vede attraverso di esse
e cerca di vivere la sua vita come se la raccontasse”
Sartre
Conducono: Miriam Belluomini e Sara Baldisserri
°°°°°°°°°°°°°°
Sono in partenza i laboratori del progetto INTIMACY a cura di Arcobaleno IGL. Il progetto propone un’indagine dello Spazio attraverso la Narrazione personale e artistica. L’intenzione è quella di tessere una memoria collettiva che comprenda passato, presente e futuro intrecciandoli in una nuova dimensione, per restituire valore alla memoria.
I laboratori saranno a cadenza settimanale dalle ore 15:30 alle ore 18.30 e accessibili gratuitamente a tutti coloro che, venuti a conoscenza del progetto, abbiano interesse a formarsi e a fare esperienza in campo artistico e si terranno principalmente negli spazi dell’associazione, viale S. Concordio 563, Lucca.
Proponiamo agli interessati un incontro di presentazione in data 5 maggio alle ore 19 presso la sede dell’associazione. L’incontro servirà a costruire il gruppo di persone, giovani e adulti, che siano interessati ad avvicinarsi all’opera d’arte come strumento di relazione con lo spazio e con il quartiere (S. Concordio in Contrada) e potrà poi conferire all’interno del laboratorio affiancando gli operatori in tutte le fasi: dalla progettazione, alla stesura, realizzazione e montaggio dell’evento finale.
Sono richiesti: un quaderno e una penna, macchina fotografica, un computer, un registratore, oppure un telefono.
Info:
Sara – 371 1719514
Miriam – 320 3821228