I SABATI INSIEME – Il corpo come evento

“I Sabati Insieme” sono incontri gratuiti aperti a tutti coloro che vogliono toccare con mano, curiosare, assaggiare, le attività formative proposte dall’associazione. Si svolgono dalle ore 09:00 alle ore 12:00, con cadenza quindicinale, presso la sede dell’associazione stessa.

SABATO 12 MAGGIO, presso la sede dell’associazione, appuntamento con 

IL CORPO COME EVENTO

Conduce Silvia Cioni – Psicologa, Psicoterapeuta gestalt.

E’ gradita la prenotazione. Per partecipare è necessaria la tessera dell’associazione che può essere fatta prima dell’incontro.

Info e prenotazioni Silvia 3408632301, [email protected]

**********

Rallentare, concedersi il tempo, fermarsi, non fare, lasciarsi accadere, ascoltare, sentire, osservare, respirare, chiudere gli occhi, aprire lo sguardo, muoversi, lasciarsi muovere, scendere, salire, espandersi, ritornare a sè.

Il lavoro sarà centrato su pratiche legate all’ascolto e alla consapevolezza del corpo nel movimento, e al contatto con le diverse parti di sè e dell’altro.

Non sono necessarie competenze o abilità particolari, solo la voglia e il piacere di scendere nel corpo e di perdersi di vista per qualche ora nella fiducia di un buon viaggio e di piacevoli scoperte. Richiesti abiti comodi.

**********

Silvia Cioni studia con Claude Coldy sulla trasmissione della Danza Sensibile e con Cinzia De Lorenzi sulle pratiche somatiche integrate.