GRUPPO DONNA

Scarica contenuti pagina in PDF

“…siamo coinvolte per profondi legami e relazione d’amore…”

 

Il gruppo donna è uno spazio di accoglienza ed ascolto che accompagna ogni donna nella condivisione di esperienze e nella costruzione di relazioni e di relazione di aiuto.

Il nostro lavoro comune vuole dare sostegno e valore al “riconoscimento” della donna nel rispetto della sua libertà e scelta di vita.

**********

Inno  alla  donna  (Alda  Merini)

"Stupenda immacolata fortuna per te tutte le creature del regno si sono aperte e tu sei diventata la regina delle nostre ombre per te gli uomini hanno preso innumerevoli voli pensiero per te donna è sorto unica grazia e tremi per i tuoi incantesimi che sono nelle tue mani e tu hai un sogno per ogni estate un figlio per ogni pianto per ogni capello ora sei donna tutto un perdono e così come vi abita il pensiero divino fiorirà in segreto attorniato dalla tua grazia."

La partecipazione al gruppo è gratuita. 

Tessera associativa obbligatoria.

Per Info : Ana 3391256173

 

**********

Il gruppo donna nasce a dicembre 2012.

"Ci siamo incontrate, raccontate e abbiamo condiviso le nostre esperienze, emozioni, possibilità, impossibilità. Abbiamo condiviso l'importanza della cura e del prendersi cura per stare meglio. Ci siamo sentite più vicine, meno sole, accompagnate." Ana, Michela e Roberta.

Il gruppo donna è un gruppo di appartenenza, che focalizza l’attenzione sulle problematiche di genere femminile come: la cura e il  prendersi cura, le relazioni affettive, la crescita personale, il valore delle risorse creative, la famiglia, il lavoro e il tempo libero, tempi e spazi possibili, modalità di approccio.

In questo senso, il gruppo accoglie, ascolta, accompagna, condivide emozioni e vissuti, costruisce un insieme di relazioni multiple e di esperienze, assumendo il  valore etico del vivere-esistere.

Alla base del lavoro comune c’è il “riconoscimento” della Persona, il concetto di reciprocità e il rispetto della libertà di ogni donna di fare le proprie scelte personali.