Mappe Mentali

Data / Ora
Date(s) - 12/11/2019
21:15 - 23:15

Luogo
Sede Associazione Arcobaleno


Conduce Claudia Braatz – Formatore e insegnante di lingua e cultura tedesca, mappe mentali e metodi di studio; Master PNL

**********

Le mappe mentali sono uno strumento efficace e facile da imparare per portare alla luce conoscenze varie che abitano dentro ciascuno di noi. Aiutano sia a trovare soluzioni pratiche, che chiarezza e ispirazione. Esse sono adatte a tantissime situazioni della vita quotidiana: aiutano a raccogliere idee, a gestire il tempo e a strutturare e memorizzare informazioni di vario genere.

Creatività, consapevolezza, memoria – sono tre ambiti importanti che visitiamo quando usiamo una mappa mentale. Ogni mappa è unica, rappresenta in maniera del tutto personale idee e pensieri di una determinata tematica.

Gli incontri sono rivolti a principianti e intermedi. Nel corso introduttivo impariamo a costruire diversi tipi di mappe e sperimentiamo il loro uso in ambiti differenti. Nel corso intermedio approfondiamo alcuni aspetti creativi del metodo.

.

**********

Quando: 

corso principianti –  22 Ottobre, 29 Ottobre, 5 Novembre e 19 Novembre

corso intermedio –  12 e 26 Novembre

 

Orario: 

dalle ore 21:15 alle ore 23:15

 

Costo:

corso principianti – 55 euro (per 4 incontri di 2 ore ciascuno)

corso intermedio –  30 euro (per 2 incontri di 2 ore ciascuno)

 

Tessera associativa obbligatoria.

 

Per informazioni e iscrizioni: Claudia cell. 320/2350608,  email [email protected]

 

**********

Claudia Braatz è nata l’ 8 marzo 1965 in Germania, laurea in Storia dell’Arte, Antropologia Culturale e Romanistica Italiana presso l’università di Colonia, Germania. Sposata, due figlie, vive a Lucca. Insegna lingue da 30 anni, mappe mentali e metodi di studio dal 2012. Certificazione internazionale di Master PNL 2017.

“Ho conosciuto le mappe mentali – ovvero i “cluster” – nel 1995 all’interno di un corso di scrittura creativa. Il fascino è stato immediato e duraturo. Più tardi ho aggiunto le mappe mentali come strumento per la memorizzazione e lo studio. Nei miei corsi insegno entrambi i metodi e come combinarli. Mi sorprende ogni volta quanto lo scrivere disegnando, perché è quello che caratterizza una mappa mentale, porti alla luce idee e pensieri inaspettati.”