Incantato il bosco dentro – Ritiro in natura

Pratiche ed elementi di Movimento Somatico e Danza Sensibile in natura. Residenziale aperto a tutti

Le ore effettuate saranno accreditate dall’AICo Nazionale come formazione continua o cumulabili per il conseguimento del Diploma di Counselling.

dal 16 al 19 giugno 2022

Conduce Silvia Cioni, Psicologa, psicoterapeuta esperta di pratiche corporee.

*********

Lasciarsi riposare su tappeti di foglie tra le splendide faggete, disarmati, in silenzio, arresi alla terra, bagnati dalla luce del sole e ascoltare il corpo e le sue espressioni, scoprire dentro sé spazi vivi e lasciarsi accadere.

Lasciare libero lo sguardo di vagare tra terra e cielo, e ricucire, da dentro a fuori e da fuori a dentro. Attraversare luoghi e lasciarsi attraversare, lasciare tracce. Accedere alle memorie, manifestarsi e poi lasciarsi andare, vasti nel vasto.

Una tre giorni di immersione in natura per tornare a casa, alla nostra parte più profonda, antica.

Uscire in natura è sempre una sorpresa: il paesaggio, la luce, i suoni, il clima cambiano. Osservarsi, in questo inarrestabile procedere del tutto, sostenuti dal contatto con la natura e il mondo del vivente.

*********

Alloggeremo in una grande casa ai piedi del bosco presso lAzienda Bio Agrituristica I Taufi Località Melo (Cutigliano).
La casa è molto spartana, dotata di camere multiple, di un bagno e una cucina. E di ampi spazi allaperto con tavoli e panchine.

All’esterno c’è un altro bagno a disposizione.
L’arrivo è previsto la sera del 16 giugno intorno alle 19, la partenza è prevista la sera del 19 giugno intorno alle 18. La cena di venerdì e di sabato sera sarà presso un incantevole agriturismo a cinque minuti da dove alloggeremo. Faremo colazione a casa e ci porteremo con noi in foresta qualcosa di leggero per il pranzo.

 

**********

Prezzo:  250 euro tutto compreso + 10 euro di tessera associativa (obbligatoria).
Luogo di svolgimento: Melo (Cutigliano, PT)

Cellulare/email per info: è necessario contattare il 3408632301 (whatsapp) o scrivere una mail a cionisilvia75@gmail.com.
L’iscrizione sarà confermata a seguito dell’effettuato versamento di un acconto di 150 euro. Il seminario è aperto ad un massimo di 8 partecipanti. Scadenza iscrizioni 30 maggio 2022. Al momento dell’iscrizione saranno comunicate indicazioni riguardo all’attrezzatura adeguata.

**********

Silvia Cioni: Diploma in Teatro Sociale e Arti Performative. Ha studiato Danza Sensibile con Claude Coldy conseguendo i diplomi della Formazione Triennale per danzatori professionisti, attori e artisti dello spettacolo e successivamente della Formazione Triennale per la Trasmissione della Danza Sensibile. Con Cinzia De Lorenzi ha studiato nella Scuola di formazione Rhizoma – Le pratiche dell’ascolto – conseguendo il diploma del Corso di formazione triennale in Pratiche integrate del Movimento Somatico a orientamento ecosomatico e artistico.