I SABATI INSIEME – L’uovo e la gallina: laboratorio sulla genitorialità

Data / Ora
Date(s) - 30/03/2019
09:00 - 12:00

Luogo
Sede Associazione Arcobaleno


“I Sabati Insieme” sono incontri gratuiti aperti a tutti coloro che vogliono toccare con mano, curiosare, assaggiare, le attività formative proposte dall’associazione. Si svolgono dalle ore 09:00 alle ore 12:00, presso la sede dell’associazione stessa.

SABATO 30 MARZO presso la sede dell’associazione, appuntamento con 

L’UOVO E LA GALLINA: laboratorio sulla genitorialità

Conducono FEDERICA ARMILLOTTA e BARBARA GIANNI – Gestalt counsellors

E’ gradita la prenotazione. Per partecipare è necessaria la tessera dell’associazione che può essere fatta prima dell’incontro.

L’incontro è rivolto a tutti gli interessati.

Info e prenotazioni: Federica 3407149089 federicaarmillotta@libero.it  – Barbara 3388873972 barbara.fedric@gmail.com

**********

Non verranno dispensati consigli a genitori né tantomeno regole, modelli di comportamento o storie di padri e madri esemplari.
Il laboratorio è un luogo in cui poter parlare, confessare le proprie difficoltà ma anche le pazzie quotidiane di chi ogni giorno prova a fare il meglio che può con i propri figli. E’ un luogo dove finalmente il giudizio, che così tanto pesa sui genitori, viene sospeso e lascia il posto alla creatività, al gioco, al ribaltamento dei punti di vista, alle risate, alle lacrime, allo stupore. Perché si sa che essere genitori può essere difficile, soprattutto oggi che tutto sembra andare più veloce, ma chi l’ha detto che non possa essere anche divertente? Perché non venire a provare?

Prima di essere genitori siamo persone. Prima di essere figli siamo persone.
Partiamo da qui per scongiurare il rischio di ricondurre tutta la relazione tra genitori e figli ad uno schema di azioni suddivise in giusto/sbagliato, che ci porta a perdere di vista l’aspetto gioioso e giocoso che dona respiro alla relazione.
L’incontro, rivolto a madri e padri desiderosi di comprendere il rapporto con i propri figli, sarà di natura esperienziale e prevederà momenti di discussione e condivisione.

**********

Federica Armillotta: Gestalt Art Cunsellor, formatrice di teatro per l’inclusione sociale e per la comunità, educatrice. Collabora con Associazioni di Livorno e Lucca in progetti rivolti alle marginalità sociali, alla disabilità e agli adolescenti a rischio. In tutti i suoi lavori utilizza i linguaggi artistici come modalità espressiva e di ricerca.
Barbara Gianni:
Gestalt Art Counsellor, dopo la formazione in ambito socio-educativo intraprende un cammino di studi e ricerca nella relazione di aiuto ,nella formazione e nell’arte. Conduce incontri e laboratori per gruppi e singoli volti alla promozione del sé.