I GIOVEDI’ DEL BENESSERE – Proiezione documentario “Dottor Costa: emozioni a bordo pista”

Data / Ora
Date(s) - 21/02/2019
21:00 - 23:00

Luogo
Sede Associazione Arcobaleno


“I Giovedì del benessere” sono incontri gratuiti aperti a tutti gli interessati. Si svolgono il Giovedì sera, dalle ore 21:00 alle ore 23:00, e consistono in conferenze, attività esperienziali, proiezioni.

GIOVEDI’ 21 FEBBRAIO 2019, presso la sede dell’associazione, appuntamento con 

Proiezione documentario “DOTTOR COSTA: EMOZIONI A BORDO PISTA”

Con Stefano Vannelli – Regista del documentario

E’ gradita la prenotazione. Per partecipare è necessaria la tessera dell’associazione che può essere fatta prima dell’incontro.

per info e prenotazioni: Riccardo 3475431735

**********

Il documentario “Dottor Costa: emozioni a bordo pista” traccia la storia di uno dei personaggi più interessanti e controversi del motociclismo moderno. Attraverso la sua storia racconta le vicende più eroiche ed epiche di questo sport, a metà fra prestazione fisica e tecnologia, storie incredibili che legano il protagonista ai suoi piloti, per i quali  diviene angelo, salvatore e complice. Stefano Vannelli, nel suo film-documentario, traccia del personaggio, un ritratto umano,  a tratti intimo, sempre molto intenso.

**********

Stefano Vannelli nasce artisticamente come fotografo in bianco e nero, seguendo le orme del suo mentore Ansel Adams. Scrive poi il suo primo romanzo breve, che già rivela uno stile di scrittura di tipo cinematografico. Nel 2007 realizza il suo corto di esordio, compiendo una sintesi fra scrittura e fotografia. Nel 2015 infine,  con “Vuoto a Perdere”, cortometraggio sul tema “violenza sulle donne”,  ottiene un riconoscimento alla vetrina Fedic del Festival internazionale del cinema di Venezia.