ENNEAGRAMMA INTEGRALE

Data / Ora
Date(s) - 18/05/2019 - 19/05/2019
09:30 - 18:00

Luogo
Sede Associazione Arcobaleno


SABATO 18 e DOMENICA 19 MAGGIO 2019, ORE 9:30-13:00 / 14:30-18:00, presso la SEDE DELL’ASSOCIAZIONE, appuntamento con 

ENNEAGRAMMA INTEGRALE

Conduce Maura Amelia Bonanno – etno-antropologa, counselor, formatrice, coaching, insegnante di Enneagramma ufficiale dell’Enneagramm Institute

**********

Spesso viviamo e ci muoviamo nel mondo senza la consapevolezza di come lo facciamo, dell’intenzione che motiva le nostre azioni, di come scegliamo la direzione da prendere e dell’impatto che abbiamo sugli altri. Questo laboratorio esplora il rapporto mente-corpo, alcune dinamiche interiori fondamentali che influenzano la qualità e l’equilibrio della nostra vita e delle nostre relazioni. La teoria dell’Enneagramma è vissuta e personalizzata attraverso pratiche di somatizzazione. Si rivolge a chi desidera migliorare il rapporto con se stesso, con l’ambiente e le relazioni di qualsiasi genere e in qualsiasi area della vita. E’ di aiuto a chiunque lavora con le persone, dalla relazione di aiuto all’ambito medico e del benessere, a quello aziendale a quello artistico. È aperto a tutti, senza alcuna necessaria previa conoscenza dell’Enneagramma o esperienza corporea. È rilasciato un attestato di partecipazione.

**********

Enneagramma integrale è una proposta di esplorazione e apprendimento circa la natura umana e le relazioni, attraverso un approccio esperienziale e dinamico che risveglia, coinvolge e integra l’intelligenza emotiva, l’intuizione e l’istinto. È basato sul corpo di conoscenza dell’Enneagramma, sulla visione dell’Approccio Integrale e sulla ricerca somatica e del movimento e offre sostegno alla consapevolezza di noi stessi, degli altri e del mondo.

L’Enneagramma è un simbolo che descrive in modo preciso diversi aspetti dell’esperienza umana e differenti tipi di personalità con specifici modelli mentali, emotivi e istintivi.

La Somatica riguarda tutte quelle discipline che valorizzano la capacità umana di percepire le sensazioni fisiche interne e di sperimentare il corpo da dentro, diventando consapevoli di se stessi.

L’Approccio Integrale è l’organizzazione coerente, la coordinazione e l’armonizzazione delle pratiche e metodologie disponibili e utilizzate.

**********

costo: 140 euro

Tessera associativa obbligatoria.

Per informazioni e iscrizioni: Angelo Albero: telefono 3482779406, email: angeloalbero@gmail.com

 **********

Maura Amelia Bonanno, etno-antropologa, counselor, formatrice, Educatrice del Movimento Somatico BMC®, insegnante di Enneagramma ufficiale del programma Enneagram Institute®, certificata con Enneagram in the Narrative Tradition®, nneagram in Business®, Coaching with the Enneagram® ed Enneamotion®. Accreditata dall’International Enneagram Association.