Corso di ginnastica per i non più giovani

Data / Ora
Date(s) - 03/12/2019
09:30 - 11:00

Luogo
Sede Associazione Arcobaleno


Ogni Martedì mattina dalle ore 9:30 alle ore 11:00, presso Arcobaleno Istituto Gestalt Lucca – Via del Brennero 1040/u, San Marco, Località Acquacalda, Lucca.

Conduce Emanuele Perelli – psicologo, terapista della riabilitazione, massaggiatore

**********

Un corso di ginnastica per i non più giovani. Un opportunità di darsi un po’ di tempo per stare in ascolto del proprio corpo, attraverso movimenti lenti, un’attenta respirazione. La ginnastica dolce è una disciplina orientata al benessere, nel quale prevalgono movimenti lenti e graduali, eseguiti a corpo libero, senza sforzo. Allenare il corpo senza stressarlo, attraverso allungamenti, distensioni che vanno ad agire sulla flessibilità del tono muscolare, delle articolazioni, alla distensione della colonna vertebrale, con benefici per eventuali rigidità e mal di schiena.

È un approccio dolce e semplice adatto a tutti, particolarmente indicato anche per chi ha problemi di postura, per chi non svolge attività fisica regolare da tempo e per gli anziani, oltre ad essere consigliato anche a donne in gravidanza e persone sedentarie.

In generale, la tipologia di esercizi proposti favorisce anche il rilassamento. La piacevole sensazione di “svuotare la mente”, dopo l’allenamento, diventa presto una gradita consuetudine.

**********

Costo: 60€ al mese (prima lezione di prova gratuita)

Tessera associativa obbligatoria.

Info: Emanuele  cell.3483930900  email: [email protected]

*********

Emanuele Perelli nel 1983/84 si diploma come Terapista della Riabilitazione, lavora presso Enti pubblici per diversi anni, studia e si diploma in Shiatsu, medicina Cinese ed Agopuntura con il maestro Ryotan Tokuda, si diploma in manipolazioni e terapie manuali, studia per diversi anni con Robert Samuel Moore, esperto sulla guarigione, la meditazione, la spiritualità e l’impatto di sottili campi energetici sulle persone. Negli anni a seguire si iscrive all’albo degli psicologi e inizia un lavoro di integrazione tra le diverse discipline.