Evento conclusivo scuola d’arte NOW – “Possibili Mondi”

16 DICEMBRE 2017 H. 17.00/20.00

POSSIBILI MONDI è un percorso che si è articolato tra Gennaio e Dicembre 2017 in un alternarsi di incontri formativi con artisti contemporanei e multidisciplinari. Tale percorso si conclude ora con un evento finale aperto alla cittadinanza. L’evento prevede la realizzazione all’interno della città di interventi artistici, che spaziano dalla performance all’installazione e che rispondono alla domanda “come vorrei questa città”. Si tratta di tredici interventi su luoghi scelti che tendono a trasformare in un qualche modo lo spazio e a fornirne un’altra visione che richiama l’idea di comunità, in cui la relazione, nel senso più esteso del temine (dunque relazione tra spazi, tra edifici, tra gli oggetti, tra le persone) abbia un sapore di “bello e buono”. L’evento quindi prenderà la forma di una “collettiva” con azioni e installazioni che si dipaneranno all’interno della città, nell’arco di un pomeriggio.

Sarà possibile partecipare seguendo un percorso guidato e di gruppo: l’appuntamento è in Piazza Bernardini alle 17.00 sabato 16 dicembre. In alternativa, sarà possibile fruire liberamente delle opere, seguendo le indicazioni fornite nella mappa di seguito riportata.

Per info: Silvia 3408632301, Barbara 3388873972

 

LEGENDA OPERE E UBICAZIONE

 

“EQUILIBRIO” Installazione, Artista: Riccardo Taccini, Luogo: Piazzetta San Carlo.

“HIC” Performance, Artista: Lucia Mazzoncini, Luogo: Piazzetta San Carlo.

“AEDES” Installazione, Artista: Vicki Vannucchi, Luogo: edicola vocativa localizzata sulla parete destra di Vicolo Corte Pini che si affaccia su via S. Lucia.

“HIC NUNC” Installazione, Artista: Mara Pravettoni, Luogo: Giardino intitolato a Francesco Saverio Geminiani.

“CONTATTO” Performance, Maria Pia Zompa, Luogo: Giardino intitolato a Francesco Saverio Geminiani.

“CUORE SACRO” Installazione, Artista: Barbara Gianni, Luogo: Chiesa di San Matteo Galleria Poleschi.

“ABITARE UNA CASA LEGGERA” Installazione, Arista: Federica Armillotta, Luogo: corte privata del palazzo accanto all’Orto frutta in Piazza San Salvatore.

“RIFLESSI” Installazione, Artista: Elisa Toschi, Luogo: Vicolo del Geppone.

“PUNCTUM” Installazione, Artista: Eleonora Chiti, vetrina del negozio di antiquariato ARTSTUDIO, Via del Battistero.

“IO SONO TE” Performance, Artista: Lorella Sartini, Luogo: , Bistrot 11 11 Piazza Antelminelli.

“FLOW” Installazione, Artista: Miriam Giorgia Belluomini, Luogo: Atrio di Palazzo Bernardini sede di Confindustria Toscana Nord – Piazza Bernardini.

“SENZA NOME” Installazione, Artista: Emanuele Perelli, Luogo: Chiesa di San Matteo Galleria Poleschi.