ESTATICA – attività ricreative per l’estate dei ragazzi

dal 3 al 28 luglio da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 17:30

Arcobaleno IGL Scuola d’arte Now

Via del Brennero 1040 loc. Acquacalda – Lucca

Estatica nasce dall’idea di offrire una proposta di qualità e di sviluppo delle capacità di ascolto, di relazione e di creatività con l’intenzione di creare uno spazio/tempo all’interno del quale sia possibile, per i ragazzi, lasciarsi sorprendere dall’emergere del proprio mondo interno e dal piacere della libertà di espressione di sé.

Le giornate saranno articolate in un susseguirsi di momenti di laboratori sul corpo, il risveglio, il respiro, l’ascolto, il sentire; di espressione e di scoperta e di sé e dell’altro attraverso il teatro; di creazione attraverso laboratori artistici che privilegeranno la sperimentazione delle tecniche delle arti visuali quali video e foto. Sono previste uscite alla scoperta di alcuni luoghi della città.

Le esperienze saranno guidate da operatori alla relazione d’aiuto a mediazione corporea e artistica e da una pedagogista teatrale.

ETÀ: dagli 11 ai 14 anni

COSTI: 70 euro l’intera giornata, 50 euro il secondo figlio, 40 euro la mezza giornata e 30 il secondo figlio; pranzo al sacco.

Iscrizioni aperte dal 21 maggio, a numero chiuso, fino ad esaurimento posti.

INFO E CONTATTI:

arcobaleno.igl@gmail.com, www.arcobaleno-lucca.it, pg fb

Silvia Cioni 3408632301, Miriam Giorgia Belluomini 3203821228, Michela Menchini 3396811232

Posted in corso.