Dal corpo all’immaginazione

Seminario esperienziale fotografico

“Dal corpo all’immaginazione” è un seminario esperienziale di fotografia, della durata di due fine settimana, durante il quale, partendo dall’esperienza di ascolto del corpo, si lavorerà per aprire le porte all’immaginazione ed attivare il processo creativo. La fotografia diventerà così un mezzo per dare forma alle immagini che ci abitano e comporre  una narrazione.

I lavori realizzati saranno esposti al pubblico in una mostra conclusiva, allestita l’ultima sera del secondo fine settimana.

°°°°°°°°°°°°°°°°

 

CONDUCE: Eleonora ChitiFotografa Artista Counselor

QUANDO:  24/25 marzo-21/22 aprile 2018

                   – SAB/DOM:  dalle ore 10:00 alle ore 19:00  (con pausa pranzo)

                     il seminario ha la durata di quattro giornate

DESTINATARI: tutti gli interessati.

DOVE: presso la sede dell’associazione ARCOBALENO IGL

COSTO: 200 €

PER INFO E PREN: Eleonora 3281867165 (no whats up) [email protected]

NOTA BENE:

  • i partecipanti dovranno presentarsi muniti di macchinetta fotografica usa e getta bianco nero;
  • le spese della macchinetta usa e getta e delle stampe fotografiche sono a carico dei partecipanti.

 

ll laboratorio si svolgerà con un minimo di 6 e un massimo di 10 partecipanti.

°°°°°°°°°°°°

Eleonora Chiti nasce a Pistoia nel 1988. Si diploma in fotografia a Firenze nel 2013. In seguito ad un prolifico incontro con L’artista Agostina Zwilling durante il laboratorio performativo Main liée, pied lié ha intrapreso un percorso di ricerca personale che attinge direttamente alla performance e all’istallazione audio-visiva per arricchire il proprio approccio al medium fotografico.

Ha frequentato la Scuola di Teatro Sociale ed arti performative presso Isole comprese di Firenze. Dal 2016 lavora come operatrice di laboratorio di teatro sociale al progetto Il principe dei due mondi e come operatrice di laboratorio a vari progetti volti all’inclusione. Dal 2015 collabora con l’artista Lucia Mazzoncini al progetto Archivio delle memorie di infanzia. Dal 2014 frequenta l’associazione Arcobaleno di Lucca, seguendo il progetto artistico NOW e conseguendo il diploma come Gestalt Counselor.

http://eleonorachitiartist.tumblr.com/