COMINCIAMO DA QUI

COMINCIAMO DA QUI

Progetto del Collettivo artistico NOW

DOMENICA 21 FEBBRAIO, dalle 12.00 alle 17.30

La ricerca di COMINCIAMO DA QUI non ha solo come finalità la fruizione estetica dell’opera ma soprattutto la creazione di una relazione con il contesto sociale che la ospita, con l’obiettivo di coinvolgere la comunità rendendola protagonista di una esperienza artistica che ha una forte istanza etica. Il nucleo fondante della performance è la relazione: dall’incontro con l’altro nasce la possibilità dello scambio con l’intento di confluire in un azione performativa collettiva.

L’evento si terrà il 21 febbraio dalle 12.00 alle 18.00 tra p.zza San Francesco e la sala lato mura del Real Collegio. È prevista una performance finale alle ore 17.30 presso il Real Collegio.

L’evento è organizzato dal Collettivo artistico NOW, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili e con il Patrocinio del Comune di Lucca. Il Collettivo nasce al termine del percorso biennale NOW Scuola d’Arte e di Arti performative, un progetto artistico che prende forma dalla collaborazione tra Arcobaleno IGL Lucca e Isole Comprese Teatro Firenze, che cerca di intrecciare differenti tradizioni e discipline artistiche al fine di promuovere l’arte e la creatività.

Evento gratuito, per info: [email protected] cell. 328 1867165 – 329 8887992- 3408632301 (chiamare dalle ore 10 alle 13).

http://nowscuoladiartiperformative.tumblr.com/

www.arcobaleno-lucca.it

pagina fb: Arcobaleno IGL

[email protected]